Home / My Account / Marketing Automation Aziende

Marketing Platform

Corso Overview
Contenuto del Corso
Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

Corso Overview

Marketing Automation è uno strumento essenziale per le aziende che vogliono ottimizzare le proprie strategie digitali. Questo corso avanzato ti guiderà attraverso l’uso efficace dell’automazione per la gestione dei lead, la segmentazione del pubblico e la personalizzazione delle comunicazioni. Grazie a un approccio pratico, imparerai a creare flussi di lavoro automatizzati che migliorano il rendimento delle campagne, ottimizzano il funnel di vendita e aumentano il ritorno sugli investimenti (ROI).

Cosa imparerai:

Dalla teoria alla pratica, imparerai a progettare e ottimizzare campagne di Marketing Automation che aumentano le conversioni e migliorano il rapporto con il tuo pubblico. Grazie all’approccio basato su casi reali, potrai applicare im
N

Pianificare e gestire campagne di marketing automatizzate

Imparerai a strutturare le tue campagne in base agli obiettivi aziendali, definendo funnel efficaci e strategie per la lead generation.

N

Utilizzare gli strumenti di Marketing Automation in modo professionale

Ti guideremo nell’esplorazione degli editor per la progettazione degli asset (email, form, landing page e survey).
N

Segmentare il pubblico

Capirai come raccogliere e organizzare i dati per segmentare i tuoi contatti in base a criteri strategici, migliorando la personalizzazione delle comunicazioni e l’efficacia delle campagne.
N

Importare e gestire il tuo database

Scoprirai come importazione e gestire il database di contatti, evitando errori e ottimizzando l’integrazione con altri strumenti aziendali.
N

Casi pratici

Attraverso casi pratici potrai vedere come mettere in pratica quanto imparerai.

Altri corsi

Guest Data Platform

Hospitality

Guest Data Platform

2 giorni20 lezioniBase